La nostra azienda nasce nel 1987 a Cava de’ Tirreni (Sa) con l’obiettivo di far incontrare la grande tradizione artigiana dei ceramisti della vallata metelliana con le moderne tecnologie industriali di produzione della ceramica, per creare dei prodotti semilavorati in cotto di pregevole fattura.
Le tecniche che usiamo per la produzione dei prodotti sono antiche e tradizionali. I nostri clienti apprezzano la qualità dei prodotti, che deriva da un’elevata professionalità.
Tradizione ed innovazione sono i due punti saldi della nostra metodologia di lavoro.
A Cava de’ Tirreni l’attività ceramica ha radici medioevali, periodo al quale risalgono i primi ritrovamenti, probabilmente prodotti nell’Abbazia Benedettina. Ad affinare ancor più lo stile cavese è il “Palazzo del Commercio” risalente al 1482, autentico punto d’incontro tra gli artisti cavesi e famosi mercanti fiorentini e genovesi. Notevoli riscontri dell’attività produttiva metelliana si hanno anche nel periodo rinascimentale: è del XVII secolo, infatti, l’istituzione del “Catasto Onciario dei Ceramisti di Cava”.
Oggi siamo impegnati nella produzione di un’ampia gamma di prodotti per l’arredo casa, e non solo. In tutte le nostre lavorazioni è evidente l’ispirazione alla tradizione e l’utilizzo di tecniche artistiche innovative.
Offriamo ai nostri clienti un prodotto sempre all’avanguardia, ma che porta in se tutto il pregio di secoli di esperienza artigiana. I nostri semilavorati in cotto sono realizzati da esperti artigiani della ceramica, capaci di creare forme, oggetti, sculture e soggetti sempre differenti e sempre unici. Grazie alla nostra esperienza nell’ambito della ceramica industriale, questi pezzi, possono poi essere prodotti in serie ed in grande quantità.